|

Insegnanti: Concorso Crowddreaming 2019

1 Leave a comment on paragrafo 1 0 Studenti e insegnanti di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, vi piacerebbe che il monumento digitale di “Piazza Europa” contenesse un vostro contributo? Magari solo un piccolo dettaglio o chissà magari di più?

2 Leave a comment on paragrafo 2 0 Se la risposta è “sì”, iscrivetevi alla IV edizione del concorso “Crowddreaming: i giovani co-creano cultura digitale”, promosso dalla Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School.

3 Leave a comment on paragrafo 3 0 Cosa viene richiesto di fare agli insegnanti per partecipare con il loro studenti?

  1. 4 Leave a comment on paragrafo 4 0
  2. Tornare su queste pagine a partire dal 1° Novembre 2018, venticinquesimo anniversario dell’entrata in vigore del Trattato di Maastricht, per vedere l’iterazione zero di _Piazza Europa_ e imparare dagli esempi come dare il proprio contributo.
  3. Usare i template e gli esempi per creare un “fantasma digitale”, che si unirà ai suoi simili che già infestano _Piazza Europa_. E’ un modo facile per far imparare ai ragazzi come creare esperienze in realtà aumentata.
  4. Organizzare un _”hackcultura” presso la propria scuola durante la Settimana delle Culture Digitali per far conoscere il proprio lavoro agli altri studenti, ai genitori e agli insegnanti e chiedere loro di contribuire all’opera con un piccolo video-selfie.

5 Leave a comment on paragrafo 5 0 Maggiori dettagli e il regolamento li trovate sul sito della Digital Cultural Heritage Arts & Humanities School.

6 Leave a comment on paragrafo 6 0 Importante!

7 Leave a comment on paragrafo 7 0 Gli insegnanti finalisti riceveranno in premio la possibilità di partecipare a un nuovo corso di formazione online della Crowddreaming Academy.

Pagina 1

Fonte:https://www.piazzaeuropa.it/cercasi-crowddreamers/concorso-crowddreaming-2/?replytopara=7